Sotto le festività natalizie, si sa, molte celebrità si dilettano nell’augurare buone feste ai loro fan con dei video auguri, ed alcuni hanno un modo tutto loro di farlo, sopratutto quando parliamo di Sir Christopher Lee, l’attore che ha interpretato lo stregone Saruman il Bianco nelle trasposizioni cinematografiche de Lo Hobbit e de Il Signore Degli Anelli del regista Peter Jackson.
Per il secondo anno consecutivo, l’attore britannico rilascia due cover di famosi brani della tradizione natalizia da lui stesso reinterpretati… in chiave metal.
Nel 2012 ha rilasciato l’album A Heavy Metal Christmas contenente le due canzoni The Little Drummer Boy e Silent Night.
Questa’anno le due cover sono state Jingle Bell (rinominata Jingle Hell) e My Way di Frank Sinatra.
In questo video, Christopher Lee commenta brevemente la sua musica e fa i suoi più sentiti auguri. Ovviamente, non manca un assaggio delle due canzoni registrate per questo Natale.
La sua passione per il metal è nota a molti e la dobbiamo all’influenza degli italiani Rhapsody Of Fire che nel 2004 lo vollero dapprima nel loro EP The Dark Secret e successivamente nell’album Sympony of Enchanted Lands Part II: The Dark Secret, in veste di narratore ma sopratutto di cantante.
Nel 2010 prende vita il suo personale progetto metal intitolato Charlemagne: By the Sword and the Cross, di cui potete avere maggiori informazioni nel seguente articolo: https://www.sentieritolkieniani.net/sitonuovo/?p=312
Qui di seguito, i video di Unholy Warcry e di The Magic of The Wizard’s Dream tratte dall’album Sympony of Enchanted Lands Part II: The Dark Secret dei Rhapsody Of Fire.
Scrivi un commento