Dopo la notizia di pochi giorni fa in cui si annunciava il definitivo ritorno alla Nuova Zelanda come location principale per le riprese, veniamo a conoscenza (grazie agli amici di BadTaste.it) che sarà il regista Juan Antonio Bayona a dirigere i primi due episodi della serie tv targata Amazon Studios.

La notizia giunge da Deadline con le prime parole del regista:

J.R.R. Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie di tutti i tempi, e come fan di una vita è un onore e una gioia unirsi a questo straordinario team. Non vedo l’ora di portare il pubblico di tutto il mondo nella Terra di Mezzo, facendogli scoprire le meraviglie della Seconda Era con una storia mai vista prima d’ora

J.A. Bayona

Non solo regista: J.A. Bayona sarà anche produttore esecutivo insieme alla sua partner Belén Atienza.

La serie verrà scritta da J.D. Payne e Patrick McKay che guideranno (almeno così pare) anche Gennifer Hutchinson (Breaking Bad) e Bryan Cogman (Il Trono di Spade).


È fantastico che J.A. e Belén (Atienza, ndr) si siano uniti alla compagnia, stiamo proseguendo lo sviluppo di questa epica serie.

Da anni siamo ammiratori dei suoi lavori, e sappiamo che la sua estetica epica, cinematografica e profondamente sentita e sincera fornirà la perfetta sensibilità per riportare in vita la Terra di Mezzo

J.D. Payne e Patrick McKay

Juan Antonio García Bayona (Barcellona, 9 Maggio 1975), è un regista spagnolo. Ha diretto videoclip e spot pubblicitari ed il film horror spagnolo The Orphanage. Successivamente è diventato noto per avere diretto il suo secondo film internazionale, dopo The Impossible, ovvero Jurassic World - Il Regno Distrutto. 


Fonti: BadTaste.itDeadline