Come di consueto anche questa domenica eccoci con l’appuntamento “leaks da Fellowship of Fans”: le novità sulla serie Amazon che possiamo scoprire grazie ai nostri amici di FOF, principale fonte sulle novità de Gli Anelli del Potere. Questa settimana le notizie vertono sugli Elfi, e alcune sono particolarmente intriganti.
Vediamole una ad una.
1- Oliver Alvin Wilson ( visto nell’ottima The Bay) è coinvolto nella storyline elfica, e ha girato parecchie scene con Morfydd Clark ( Galadriel), Calam Lynch ( Celeborn), Selina Lo ( Elfa dell’Eregion, con grande probabilità) e Charles Edwards ( Celebrimbor). Non è certo che sia un Elfo anche lui, non dimentichiamoci che, come si legge nei Racconti Incompiuti, in Eregion viveva anche una notevole comunità di Uomini alleata degli Elfi.
2- Gli Elfi andranno in battaglia- vedremo la guerra dell’Eregion- e le armature saranno interamente in argento, con scudi massicci e un elmo con una lunga cresta sulla sommità. Anche i cavalli saranno bardati in maniera simile. Un particolare che ricorda gli Elfi visti all’inizio de La Compagnia dell’Anello, ma che è coerente con le descrizione degli eserciti elfici della Prima Era nel Silmarillion. La maggior parte dei soldati elfici avrà i capelli lunghi.
3- I soldati elfici in formazione di battaglia partiranno dal Lindon nell’episodio 4: particolare intrigante, perchè dimostra che nelle prime tre puntate è molto probabile che il cuore della storia sarà la fabbricazione degli altri Anelli, in modo tale che con la quarta puntata dal Lindon vengano mandati soldati in aiuto di Celebrimbor, assediato da Sauron dopo che aveva scoperto dell’inganno fattogli dal Nemico con la costruzione in segreto dell’Unico.
4- La quarta notizia non è un leak, ma un rumour, quindi da prendere con le pinze, però significativo: Rivendell/Imladris, ovvero Gran Burrone, è un location e un termine elencato all’interno della produzione della seconda stagione, ma non è ancora chiaro se possa interessare un dialogo, un teaser/ easter egg o la possibilità di vederla già sullo schermo. Non è una notizia certa, ma si può speculare: Gran Burrone, leggiamo nei Racconti Incompiuti, viene costruita dopo la fine della guerra dell’Eregion, benchè il luogo venga scoperto da Elrond quando si trova costretto a fuggire con i resti del suo esercito e i profughi dell’Eregion dopo la parziale vittoria di Sauron. E’ quindi possibile che possa esserci una scena nel quale Elrond scopra la valle nascosta e ne rimanga talmente colpito da decidere di fondare poi un rifugio, cosa che si vedrà, crediamo, nella terza stagione.
Insomma, non resta che attendere, il 2024 si avvicina.
Scrivi un commento