Come di consueto, quasi ogni domenica, Fellowship of Fans ci fornisce anticipazioni sulla seconda stagione de Gli Anelli del Potere: se quelle della settimana scorsa erano attese anche se notevoli-Narvi e le Porte di Moria- quelle di questa settimana sono in apparenza meno eclatanti, ma più significative a livello di trama.
Infatti, apprendiamo che ci saranno due puntate intere che vedranno una grande battaglia- probabilmente notturna- e Arondir vi parteciperà. Inoltre, sempre in questa battaglia vedremo Elrond combattere contro un’armata guidata da Adar. Questo particolare è significativo per molti motivi: intanto, perchè con tutta evidenza Sauron non si disferà subito di Adar ma attuerà la solita tattica Sauroniana: ingannare qualcuno, fingendosi debole, perchè gli è utile- Adar controlla, non dimentichiamolo, i riottosi Orchi del Sud- per poi “fregarlo” al momento opportuno: farà esattamente lo stesso con Pharazon e i Nùmenoreani. Quindi, per adesso, Adar comanderà un esercito, che è in parte di Sauron, probabilmente: e il collegamento con Elrond ci permette di intuire che battaglia possa essere.
Nei Racconti Incompiuti leggiamo infatti della grande guerra dell’Eregion, avviata da Sauron dopo aver scoperto che gli Elfi e Celebrimbor si erano accorti della forgiatura dell’Unico: l’Eregion viene invaso e Gil-Galad manda in soccorso un esercito guidato proprio da Elrond, che si trova coinvolto in una battaglia impari, perchè l’esercito di Sauron era molto maggiore del suo. Un particolare interessante di questa parte riguarda il fatto che in Eregion si avvicinano “esploratori e avanguardie” dell’esercito di Sauron, ovviamente non guidate da Sauron stesso. Qui, nella storia della serie, potrebbe ben rientrare il ruolo di Adar, mandato avanti per iniziare la conquista… e magari morire nel tentativo, liberando così Sauron dal suo ex rivale senza che lui debba muovere un dito.
Questa sortita delle avanguardie, nei Racconti Incompiuti, venne respinta da Celeborn, che si trovava in Eregion- Galadriel era fuggita tempo prima da sola a causa delle macchinazioni di Sauron- e che si riunisce ad Elrond.
Insomma, questa parte della storia dei libri si interseca bene con lo sviluppo della serie. La presenza di Arondir non è ancora chiara, ma sappiamo che gli Elfi Silvani hanno partecipato alla guerra, quindi la sua presenza non è così strana.
Le altre due anticipazioni ci informano che Nia Towle, attrice vista in Persuasione e Rocketman, sarà una donna umana del Sud, di nome Estrid; e che affiancherà Isildur e Arondir in molte scene. Quindi, sapendo che, all’inizio della stagione, troveremo Arondir, Bronwyn eTheo a Pelargir, l’antico porto di Nùmenor nelle Southlands, è presumibile che li ritroveremo tutti lì: particolare importante per quanto riguarda Isildur, perchè Pelargir diventerà la casa nella Terra di Mezzo dei Fedeli, i Numenoreani che hanno mantenuto l’amicizia con gli Elfi.
Insomma, molte vicende dei libri vedranno la luce nella seconda stagione!
Scrivi un commento