Come di consueto ogni domenica sera, i nostri amici di Fellowship of Fans, canale tolkieniano a stretto contatto con la produzione de Gli Anelli del Potere, ha rilasciato i suoi tradizionali leaks, in questo caso particolarmente interessanti, e che hanno come centro l’Eregion- fulcro della seconda stagione- e Sauron che, come vi abbiamo già anticipato, sarà interpretato da tre attori diversi.
Vediamoli uno per uno.
1- La forma originale di Sauron combatterà con un’armatura nera a tinte dorate: questo leak non riguarda direttamente la presenza di Sauron in Eregion, ma dai Racconti Incompiuti sappiamo che una grande parte dell’esercito che attaccherà l’Eregion dopo la scoperta, da parte degli Elfi, della fabbricazione dell’Unico Anello, sarà guidata da Sauron stesso, quindi è una possibilità abbastanza alta che accada in Eregion
2- La forma originale di Sauron sarà in Eregion con Celebrimbor: Sauron in Eregion avrà anche la forma Annatar, con la quale inganna Celebrimbor e i fabbri, ma è interessante questa notizia, perchè va a confermare una nota importante di Tolkien nei Racconti Incompiuti: e ciòè che nessuno nella Terra di Mezzo, durante la Seconda Era, aveva capito che Sauron fosse quel Sauron, quindi il Nemico poteva anche palesarsi nel suo “vero” volto senza che praticamente nessuno lo riconoscesse. “Annatar” è il nome che si dà, ma non conoscendo gli altri il suo vero volto, la maschera non sta nel volto, ma nel nome.
3- La forma originale di Sauron interagirà con Galadriel, Celeborn, Elrond e il personaggio interpretato da Celina Lo: anche qui vale il discorso fatto sopra. L’inganno di Sauron, nei libri, dura ben 300 anni, e a volte può appunto aver usato la sua forma originale senza farsi scoprire un pò con tutti, anche se sappiamo, dai Racconti Incompiuti, che Galadriel sarà sempre vigile e alla fine lo scoprirà. Celina Lo interpreterà un’Elfa dell’Eregion, una guerriera, molto probabilmente, che sarà preposta alla difesa della capitale di Ost-in-Edhil
4- Prevista una scena drammatica con protagonisti la forma originale di Sauron, Galadriel e Celeborn negli ultimi episodi: questa scena probabilmente sarà il momento in cui Galadriel capirà chi ha davanti, e sarà assieme a Celeborn, con il quale finalmente si riunirà. Una scena che ci pare vada nella scia di ciò che si dice nei Racconti Incompiuti, l’unico testo in cui troviamo una specie di trama sugli eventi in Eregion: Sauron convince Celebrimbor a fare i Sette e i Nove Anelli all’insaputa di Celeborn e Galadriel, e a escluderli dal governo. Galadriel scopre che Sauron e Annatar sono la stessa cosa e assieme a Celeborn si trova in grandi difficoltà. Deve fuggire- nel libro assieme ai figli Celebrìan e Amroth- e si dirige a Khazad-dum, mentre Celeborn rifiuta di mettere piede nelle dimore dei Nani e si nasconde in Eregion.
Nella serie alcune eventi potranno essere ricalibrati per esigenze sceniche, ma il cuore crediamo rimanga: e cioè il fatto che Sauron attizzi la gente dell’Eregion contro Galadriel e Celeborn.
Novità molto interessanti, che non vediamo l’ora di vedere su schermo!
Scrivi un commento