Domenica 1 Marzo 2020 è stato un giorno negativo nella storia della nostra associazione e che ricorderemo a lungo; per la seconda volta dal 2008 (la prima fu nel 2012) l’annuale edizione della manifestazione Sentieri Tolkieniani non si terrà.
Considerato il mancato accordo tra il Comune di Osasco e la proprietà del Castello di Osasco, l’associazione è impossibilitata a far fronte agli ingenti oneri economici relativi l’adempimento degli obblighi imposti dalle normative vigenti in materia di sicurezza, dei quali il Comune di Osasco ha provveduto nelle scorse edizioni patrocinando l’evento.
Per tali motivi la manifestazione Sentieri Tolkieniani 2020, inizialmente programmata per i giorni 6-7 Giugno 2020 , viene annullata.
Questo comunicato ufficiale vede la luce solo ora poichè il Consiglio Direttivo dell’associazione Sentieri Tolkieniani ha atteso sino al 29 Febbraio 2020 un’eventuale svolta positiva della vicenda, che però non si è verificata.
L’Associazione Culturale Sentieri Tolkieniani esprime tutto il suo rammarico nel dover prendere tale decisione indipendentemente dalla propria volontà.
Il Presidente Andrea Giliberto e il Consiglio Direttivo
peccato veramente. Possiamo ospitare qualcosa di Vostro al Raduno tolkieniano di San Marino?
Ne saremmo lieti, ormai venire al Raduno per noi è una tappa fissa di ogni anno!
PECCATO